Condizioni generali di utilizzo del sito www.madicomunicazione.it 

/ . Premessa

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di utilizzo del sito www.madicomunicazione.it (di seguito, per brevità, rispettivamente le “Condizioni Generali” ed il “sito”) cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso. L’accesso al sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni Generali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del sito. Chiunque acceda al sito, implicitamente dichiara di non utilizzare il sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge. Le Condizioni Generali possono essere modificate da Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del sito. L’accesso al sito dopo tali cambiamenti comporta la piena e incondizionata adesione alle Condizioni Generali così come modificate. Qualora all’interno delle pagine web del sito vengano offerti servizi aggiuntivi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni Generali.

/ . Contenuto del sito

Il sito internet ufficiale Annalisa Marino ed Evelina Pirazziwww.madicomunicazione.it  è un portale che presenta le attività, i servizi e le modalità di lavoro di liberi professionisti. Tutti i contenuti del sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi.

/ . Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

Tutti i contenuti del sto sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale. È vietata qualunque operazione di estrazione o reimpiego non espressamente autorizzata del materiale presente sul sito, nonché ogni altra attività che possa ledere i legittimi interessi degli autori e titolari dei diritti sulle opere dell’intelletto ivi accessibili. Il sito ed i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che si lascino intatti gli estremi del titolare del diritto e non venga agli stessi apportata alcuna modifica. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del sito debbono intendersi:

testi, fotografie, filmati, web-video, gli slogan, le riproduzioni audio, i disegni animati o meno e qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.

Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del sito senza l’espressa autorizzazione di Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi. Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul sito sono di titolarità esclusiva di Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi così come è da ritenersi altrettanto vietata la registrazione del marchio “MADI” in qualunque top level domain. Si informa che nelle pagine del sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi, con cui Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi hanno rapporti di partnership, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi MADI dalle vigenti norme in materia. Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi rendono noto che è assolutamente vietata l’utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di MADI come metatags, e/ovvero ogni comando in linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili a MADI.

/ . Modalità di utilizzo del sito

Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi rendono noto che il contenuto del sito MADI non può essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte diAnnalisa Marino ed Evelina Pirazzi, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale ivi apposte. Inoltre, il contenuto del sito non potrà essere diffuso, in tutto o in parte, attraverso canali di comunicazione, quali la Rete Internet (anche mediante piattaforme web o similari), i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi . Le informazioni ed i materiali contenuti nel sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi. Con riferimento ai video embeddati presenti sul sito www.madicomunicazione.it, si precisa che essi – ove ciò venga autorizzato – sono stati caricati attraverso il canale Youtube, e pertanto per la loro regolamentazione si rinvia alla condizioni disciplinate dal sito www.youtube.it.

/ . Linking and Framing

Senza l’autorizzazione scritta di Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi, non è in alcun modo consentito creare dei link di collegamento alla home page del sito attualmente raggiungibile all’indirizzo web www.madicomunicazione.it (di seguito anche la “Home Page”) né a qualunque altra pagina interna al sito. Qualora, tuttavia, vi sia un interesse a creare sul proprio sito un link di collegamento con la Home Page, è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail a info@madicomunicazione.it in cui dovranno essere indicati:

(a) i dati della persona fisica/giuridica richiedente

(b) le motivazioni esplicite della richiesta

(c) i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione sito ove si intenda inserire il link alla Home Page (incluso l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono);

(d) l’indicazione dell’indirizzo web del sito ove verrà creato tale link;

(e) qualsiasi ulteriore informazione sia ritenuta utile al fine di ottenere l’autorizzazione da parte di Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi.

Sono vietati i link-riquadro (“framing”), che permettono di far apparire una pagina del sito in una specifica pagina di un altro sito facendo contestualmente sì che il contenuto di detta pagina anziché apparire in un’autonoma finestra del browser di navigazione compaia all’interno di una cornice a tale scopo strutturata.

/ . Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

Annalisa Marino ed Evelina Pirazzi rendono noto che tutti i contenuti pubblicati sul sito sono forniti a mero scopo di informazione generale e potrebbero non essere completi ed esaustivi e si riservano pertanto il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

/ . Separabilità

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

/ . Legge applicabile e foro competente

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali od internazionali – diverse, le presenti Condizioni Generali saranno soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle Condizioni Generali ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio. Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti Condizioni Generali così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di competenza. In virtù dell’applicazione della legge italiana, in caso di eventuale contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese delle presenti Condizioni Generali di utilizzo, prevarrà la versione italiana.

/ . Informazioni relative a MADI

MADI è una vetrina di servizi offerti e una raccolta di progetti condivisi tra due persone fisiche:

Evelina Pirazzi – P.IVA 02317510036
Annalisa Marino – P.IVA 14352431002