/ . Cliente

scelgomilano di Ilaria Scauri
www.scelgomilano.it

/ . Tag di progetto

Graphic design/ Logo design/ Web site

/ . Descrizione

scelgomilano è un blog dalla lunga storia, la sua ultima rinascita vede anche MADI come protagonista. Il blog, della scouter urbana Ilaria Scauri aveva più che mai necessità di riprendere vita nella sua Milano, in una Milano duramente colpita dalla pandemia del virus covid-19.

Il blog diventa un vero e proprio sito, raccontato in una chiave fresca, chiara, accattivante e decisa. Ora è pronto ad accogliere le storie più particolari e curiose “che valgono la pena di essere raccontare” come cita la stessa Ilaria.

Il sito racchiude 3 filoni principali che ruotano attorno alla sua ideatrice:
:: la raccolta delle storie che parlano di Milano, un vero e proprio blog di scouting urbano
:: il progetto “Parole in Circolo in Città” per il carcere San Vittore di Milano
:: il profilo della sua ideatrice

A coordinamento della struttura web sono state creati il marchio logotipo, le grafiche coordinate che scaturiscono dal marchio stesso e il biglietto da visita.

Il logo scelgomilano racconta Milano in tutto e per tutto. La partizione multicolor nasce dall’incontro della scritta “scelgomilano” con la piantina della città; un incontro, una fusione, un tutt’uno. Un tutt’uno libero però, libero di scegliere e di orientare le proprie decisioni. Il fulcro centrale, la lettera “o” di scelgo, racchiude in se il puntatore; quel simbolino presente nell’immaginario di tutti, che ci aiuta a fissare ciò che ci piace e che vogliamo fare nostro. A dare manforte a questi concetti, il colore di Milano: il suo giallo. Presente nella Milano in movimento con i suoi tram, nella sua linea 3, nella caratteristica pittura delle case di ringhiera, nel profumatissimo risotto giallo e nella raggiante Madonnina.

Questo è il percorso progettuale intrapreso per donare ad Ilaria e al suo progetto scelgomilano un’identità forte e marcata.

[h5p id="6"]