Dispositivo medicale POC, una goccia di sangue per salvare una vita! 

Progetto dell’Università svizzera HES-SO, Design di prodotto by MADI.

Siamo orgogliose di aver progettato il dispositivo medicale POC point-of-care portatile. Uno strumento importante in grado di rilevare traumi cerebrali (TBI) e traumi di media entità (mTBI) avvalendosi di un campione di sangue del paziente.

Nel 2018 abbiamo avviato la collaborazione con il Prof. Marc Pfeifer dell’Università svizzera HES-SO Valais-Wallis, dipartimento Haute École d’Ingénierie, ora con grande soddisfazione condividiamo i risultati ufficiali pubblicati nella rivista di settore Sensors & Diagnostics dove nel dettaglio sono illustrati gli studi fatti da parte del professore con il suo gruppo* di ricerca.

Per approfondire: Royal Society of Chemistry – Volume 2 – Number 4 – 1 July 2023.

Milica JovicDenis PrimOphélie RighiniDavid TaganMélanie StäubleMarc PignatSteve GallayMartial Geiser.

Le immagini sono ad utilizzo esclusivo del Prof. Marc Pfeifer, dell’Università HES-SO e di MADI; é vietata la copia, la riproduzione e la pubblicazione in ogni contesto. Per l’utilizzo del materiale scrivere a info@madicomunicazione.it.

Back To Top
Benvenut* nel nostro sito, navigando potrai scoprire chi siamo, il metodo di lavoro che applichiamo ai servizi, alcuni dei progetti MADE in MADI e il nostro impegno per il sociale… Ci piacerebbe conoscere qualcosa di te e della tua attività. Hai un progetto o un’idea che ha bisogno di uno sprint creativo e strategico? Parliamone