/ . Promotori del concorso
Università degli Studi di Padova
www.unipd.it
/ . Tag di bando
Brand Identity/ Concorso/ Logo/ Merchandising/ Naming/ Social/ Strategy/ Texture/ Web Site
MADI si classifica al 4° posto
nella CALL pubblica dell’Università degli Studi di Padova.

/ . Descrizione
“CALL pubblica per l’individuazione di nome e logo/marchio che identifichino il CONCORSO DI PROGETTAZIONE per la realizzazione del “Campus del Polo Scienze Sociali ed Economia” previsto nella ex Caserma Piave di Padova”. #EXCPPADOVA #CALLFORCAMPUSPD
In progetto si è posizionato 4/169.

/ . Obbiettivi del concorso
Il concorso richiedeva la proposta di naming e logo identificativi del futuro Concorso di Progettazione per la realizzazione del “Campus del Polo Scienze Sociali ed Economia” previsto nella ex Caserma Piave di Padova.
/ . Sviluppo
Il territorio, l’area urbana da recuperare e il concorso sono i punti focali su cui si è concentrata la fase preliminare di studio utile alla creazione del naming e del marchio.
Si è ritenuto imprescindibile la presenza di un rimando alla Caserma così come si è valutato fondamentale la citazione della città di Padova; a seguire è stata fatta una ricerca atta a verificare come sono strutturati a livello internazionale le pubblicazioni relative ai concorsi in generale e ai concorsi in ambito progettuale-architettonico in particolare…